© 2019 Multimedia Artisti Associati - staff@artistiassociati.it - P.IVA 01155780685 - 3338665436 

concerti   festival   convention

dal 1984

Logomm

Cinzia Tedesco è un talento naturale, una donna grintosa e con una presenza scenica affascinante e travolgente.

Cinzia Tedesco, cantante ma anche compositrice, interprete di musical e laureata con lode in Informatica, rappresenta appieno l’artista ‘a tutto tondo’, versatile e poliedrica, amante della ‘buona musica’. Quello che davvero l’appassiona è il talento che emerge dalla performance musicale senza pregiudiziali di stile o genere. Inizia a studiare chitarra classica e contemporaneamente si esibisce nei locali della Puglia spaziando tra il blues, il soul e la musica latina, un’esperienza fatta sul campo e che l’ha resa forte e padrona della scena. Dopo la Laurea, si trasferisce a Roma dove avviene l’incontro con il jazz, una musica che le consente di liberare la sua energia creativa ed interpretativa.

 

Biografia  ...  segue

Cinzia Tedesco

CinziaTedesco-ImmaBrigante

VERDI'S MOOD

 

 

LIKE A BOB DYLAN

MISTER PUCCINI

VERDI'S MOOD

 

Cinzia Tedesco          voce
Stefano Sabatini       pianoforte
Luca Pirozzi               contrabbasso
Pietro Iodice              batteria

Giovanna Famulari  violoncello

VERDI’s MOOD by Cinzia Tedesco è un progetto ideato dalla vocalist considerata un vero talento del jazz italiano.
Dedicato a Giuseppe Verdi, Verdi‟s Mood è un progetto „pure jazz‟, ma al contempo è un omaggio reale, profondamente popolare, al Verdi più autentico e mai realizzato sino ad oggi in questa chiave da una vocalist. È un abito sartoriale di cui l‟artista cura personalmente dettagli, sfumature e suoni, creando un mood nuovo, emozionante e che racchiude gli elementi più importanti del suo bagaglio musicale e delle esperienze di palco. La grandezza dell‟originale melodia verdiana vive e risuona all‟interno di armonie Jazz. L‟unicità del progetto risiede negli arrangiamenti del maestro Stefano Sabatini al pianoforte, nel modo raffinato in cui Cinzia Tedesco canta Verdi riuscendo magicamente a conferirgli un inedito e sorprendente jazzy mood, nel groove creato per ciascun brano dal grande batterista Pietro Iodice, sostenuto dal suono riconoscibile di Luca Pirozzi al contrabasso.
Tra i brani in scaletta, arie Verdiane note in tutto il mondo tra cui “La donna è mobile” (dal Rigoletto), “Mercé dilette amiche” (dai Vespri Siciliani), “Addio del passato” (da La Traviata), “Tacea la notte” (da Il Trovatore), sino al “Va, Pensiero” (dal Nabucco). Un progetto musicale originale e unico nel suo genere in Europa, ottimamente recensito dalle maggiori riviste di Jazz e di Musica Classica e di grande valenza artistica e culturale, tanto da meritare il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Verdi‟s Mood è “pronto a emozionare e nasce per far parlare di sé”.

LIKE A BOB DYLAN

 

Cinzia Tedesco      voce
Stefano Sabatini    pianoforte
Luca Pirozzi            contrabbasso
Pietro Iodice           batteria

 

Definita dagli addetti ai lavori un vero talento del jazz italiano, grintosa e teatrale,  è impegnata in questo innovativo progetto musicale jazzistico che vede per la prima volta la rilettura al femminile, moderna e raffinata, dei più celebri brani di Bob Dylan.
Il mondo musicale di Dylan per contenuti e messaggi riesce a trovare nell'originale capacità  interpretativa di Cinzia Tedesco una dimensione nuova ed emozionante.
Raccogliendo una manciata di brani noti e meno noti del cantautore americano, la Tedesco ne stravolge completamente mood e arrangiamenti originari (unica operazione che abbia poi veramente senso), mettendosi al servizio della musica di Dylan e riguardandola attraverso le lenti dei propri occhiali, per così dire, restituendo una patina godibilissima a molti brani che, proprio a causa della loro notorietà, sarebbe stato difficile rivisitare in maniera sensata rimanendo più vicini all'originale
In scaletta brani indimenticabili tra cui "Like a Rolling Stone", "Knocking on the Heaven's Door", "Blowing in the wind", "Mr. Tambourine".

MISTER PUCCINI

 

Cinzia Tedesco       voce
Stefano Sabatini    pianoforte
Luca Pirozzi            contrabbasso
Pietro Iodice           batteria

 

D

Mister Puccini è un progetto musicale tutto italiano ed unico al mondo, ed unisce in modo originale l’interesse per il pubblico verso la musica jazz, la necessità di divulgazione della musica pucciniana tra i giovani e la riconosciuta popolarità che lega Puccini all’immagine dell’eccellenza e genialità Italiana.
Si tratta della rivisitazione, in chiave armonica jazzistica, delle melodie del maestro Giacomo Puccini e della costruzione, intorno ad esse, di un mondo melodico originale creato da Cinzia Tedesco (vocalist e direttore musicale) e da Stefano Sabatini (pianista, compositore e arrangiatore).  Da qui la particolarità ed unicità del progetto che, a tutti gli effetti, rappresenta un ideale “ponte che unisce il nostro passato musicale ed il nostro presente’, creato per raggiungere un più vasto pubblico in Italia ed all’Estero, con particolare attenzione a quello giovanile o comunque neofita della musica lirica e classica.

La qualità del progetto musicale è stata riconosciuta dalla prestigiosa etichetta discografica internazionale, la SONY MUSIC, che inserirà il CD nel catalogo ‘Sony Classica e Jazz’ e lo distribuirà in Italia (catena Feltrinelli, Mondadori Store e tutti i negozi di musica), e nel resto del mondo su piattaforme Amazon, Spotify, I-Tunes.

.

Create a website